Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_adelaide

Per chi si reca in Italia

 

Per chi si reca in Italia


Informazioni per chi si reca in Italia

Grazie al database Visti è possibile ottenere le informazioni per richiedere il visto d'ingresso in Italia.



A partire dal 15 maggio 2014 l’Ufficio visti del Consolato Generale sarà collegato al VIS




I cittadini australiani possono recarsi in Italia senza visto fino a 90 giorni per turismo, affari, missione, invito o gara sportiva, ma in tal caso non possono studiare o lavorare.

In tutti gli altri casi è probabilmente necessario un visto. Vi preghiamo di consultare il sito visti del Ministero degli Esteri.

Una volta individuato il visto necessario, vi invitiamo a completare il modulo (istruzioni dettagliate per la compilazione del modulo si trovano alla terza pagina dell'allegato).

  • Inviare il modulo preventivamente compilato via fax al Consolato (08-83651540) e un addetto consolare vi contatterà per fissare un appuntamento;
  • oppure chiamate direttamente il Consolato (08-83370777) per fissare un appuntamento.

Vi preghiamo di ricordare che il modulo debitamente compilato dev'essere portato di persona il giorno del vostro appuntamento.

 

Modulo per la richiesta di Visto

 

 

Informazioni fiscali per i viaggiatori

Per informazioni fiscali per chi visita l'Italia, inclusi i rimborsi sull'IVA, è possibile consultare il sito dell'agenzie delle entrate.


    43